Home Cronaca Anzio Rifiuti Anzio – Placidi: “Più controlli contro gli incivili”

Rifiuti Anzio – Placidi: “Più controlli contro gli incivili”

507

“In collaborazione con la Polizia Locale abbiamo intensificato i controlli sul territorio per il conferimento dei rifiuti e per lo smaltimento illecito del verde e delle potature. Coloro che saranno colti in flagrante ed abbandoneranno rifiuti, non rispettando la legge, andranno incontro alla sanzione ma anche al sequestro del mezzo. Così non si può andare avanti”.

E’ lo sfogo dell’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, che questa mattina ha coordinato insieme al Sindaco una riunione operativa con il Dirigente all’Ambiente e con il Comandante della Polizia Locale tesa a contrastare il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti.

“In queste ore – precisa l’Assessore Placidi – le discariche abusive saranno rimosse ma saremo vigili rispetto ai controlli sul territorio. In questi giorni doteremo le famiglie che risiedono in cinque palazzine di Via Colombo ad Anzio Colonia di mastelli piccoli ed elimineremo quello condominiali, sempre più oggetto di comportamenti devianti da parte di alcuni”