Home Cronaca Raduno interforze a Nettuno, oggi il Memorial Day al cimitero americano

Raduno interforze a Nettuno, oggi il Memorial Day al cimitero americano

Si è tenuto questa mattina il Terzo Raduno interforze "Beirut Libano1 e Libano2" in centro a Nettuno. A partecipare all'evento, iniziato al Porto Turistico Marina di Nettuno con il raduno alle 9,30, i militari elle quattro forze armate, le infermiere volontarie, le associazioni combattentistiche e d'arma e associazioni di volontari. Ad animare il centro la Fanfara dei Bersaglieri "La Garibaldina" di Treviolo.

Si è tenuto questa mattina il Terzo Raduno interforze “Beirut Libano1 e Libano2” in centro a Nettuno. A partecipare all’evento, iniziato al Porto Turistico Marina di Nettuno con il raduno alle 9,30, i militari delle quattro forze armate, le infermiere volontarie, le associazioni combattentistiche e d’arma e associazioni di volontari. Ad animare il centro la Fanfara dei Bersaglieri “La Garibaldina” di Treviolo.

Alle 10 l’ammassamento Veterani, associazioni, Labari e Gonfaloni e alle 11,30 il momento toccante della deposizione di una corna di fiori al monumento ai caduti di piazza Battisti.

La giornata proseguirò con la visita di mostre fotografiche e cinematografiche allestite al Porto di Nettuno, mentre alle 16,30 è in programma il lancio dei paracadutisti della “Crazy Fly Nettuno” con la bandiera italiana.

Alle 17, poi, la carovana partecipare al Memorial Day che è stato organizzato al cimitero monumentale americano di Nettuno con la giornata che si chiuderà alle 21,30 con il concerto della Fanfara Garibaldina.

Domani, invece, in programma una celebrazione eucaristica per ricordare i caduti delle guerre a cui prenderà parte anche la fanfara dei bersaglieri e il coro statunitense “Wlash University”.