Home Cronaca Esposto dei cittadini ai Carabinieri, chiusa una friggitoria in centro a Nettuno

Esposto dei cittadini ai Carabinieri, chiusa una friggitoria in centro a Nettuno

L'Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno ha disposto la sospensione delle attività di una friggitoria in centro a Nettuno a seguito di un sopralluogo congiunto con i Carabinieri del Nucleo antisofisticazione (Nas) di Roma

L’Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno ha disposto la sospensione delle attività di una friggitoria in centro a Nettuno a seguito di un sopralluogo congiunto con i Carabinieri del Nucleo antisofisticazione (Nas) di Roma. Il sopralluogo è stato disposto a seguito dell’esposto presentato da un privato cittadino che ha rilevato l’assenza della canna fumaria esterna, mentre è presente uno sbocco a parete con fuoriuscita di fumi durante l’attività che, secondo la denuncia, creava disagio agli abitanti degli appartamenti sovrastanti.

Il titolare dell’attività non è stato in grado di esibire DIA sanitaria e non risulta registrata l’attività di impresa alimentare neanche agli atti del Servizio comunale. A seguito di queste verifiche la Dia alimentare dell’attività è stata sospesa, poiché priva della documentazione necessaria. Al titolare è stata quindi ordinata l’immediata sospensione dell’attività di friggitoria, fino alla regolarizzazione degli atti autorizzativi previsti dalla normativa di settore. Avverso l’Ordinanza del Comune è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR del Lazio entro 60 giorni dalla notifica dell’atto.