Home Cronaca Chikungunya, altri sette casi registrati nel territorio di Anzio

Chikungunya, altri sette casi registrati nel territorio di Anzio

Salgono a 10 i casi di Chikungunya registrati ad Anzio. Sono 17 quelli accertati in tutta la regione di cui 6 a Roma e 1 a Latina. Blocco donazione nella Capitale

Sono saliti a 17 i casi di Chikungunya registrati nella Regione Lazio. Dopo i tre iniziali, ad Anzio salgono a 10 le persone risultate infette dal virus secondo quanto riporta una nota diffusa dalla Regione dopo gli accertamenti effettuati dal Servizio Regionale di Sorveglianza Malattie Infettive. “Di questi 17 – si legge nella nota –  dieci casi sono residenti o riportano un soggiorno nel Comune di Anzio, e sette casi non risultano aver viaggiato in Italia o all’estero nei 15 giorni precedenti l’esordio dei sintomi”.

Sei invece i casi registrati a Roma ed anche qui, come ad Anzio, è stato necessario ricorrere al blocco delle donazioni di sangue. La zona maggiormente colpita dal virus è risultata essere quella di San Giovanni. Un altro caso è stato registrato anche all’ospedale Goretti di Latina. In relazione al piano di contrasto è stata attivata un’azione quotidiana di monitoraggio con la richiesta di supporto all’Istituto Superiore di Sanità per verificare le azioni di disinfestazione, messe in campo dai Comuni che hanno le competenze, e i loro risultati.