Home Cronaca Quattro casi di Chikungunya a Roma, Città Futura e Un’Altra Città fanno...

Quattro casi di Chikungunya a Roma, Città Futura e Un’Altra Città fanno accesso agli atti

Anche nella Capitale si rischia lo stop alle donazioni. Intanto i due movimenti locali interpellano la Asl sulle procedure adottate nei primi casi

Sono stati registrati anche a Roma dei casi di Chikungunya, almeno quattro, il virus trasmesso dalla zanzare tigre e che ha avuto come epicentro la zona di lungomare Le Sirene ad Anzio dove sabato sono stati registrati i primi tre casi.
Sul caso il movimento Città Futura di Anzio e il movimento Un’altra Città hanno deciso di inviare una richiesta di accesso agli atti alla Asl. “Vogliamo vederci chiaro – fanno sapere – vogliamo conoscere la data alla quale si riferiscono i casi accertati di contagio e manifestazione del virus; la data con relativa nota nella quale è avvenuta la notifica dei casi di contagio alla ASL ed agli altri enti competenti; la data e la relativa nota con la quale è stato attivato il protocollo de quo previsto; la nota con la quale è stato avvisato il Sindaco di Anzio affinchè procedesse con la messa in atto delle misure di sua competenza.  Nel merito abbiamo attivato anche i nostri rispettivi referenti regionali. Restiamo in attesa e chissà che magari qualche consigliere comunali si desti dal letargo e si adoperi in tal senso”.