Home Cronaca Lanterne cinesi incendiano un’azienda agricola a Lido dei Pini

Lanterne cinesi incendiano un’azienda agricola a Lido dei Pini

Sono state le lanterne cinesi a causare un incendio di vaste dimensioni in un'azienda agricola in zona Lido dei Pini

Sono state le lanterne cinesi a causare un incendio di vaste dimensioni in un’azienda agricola in zona Lido dei Pini ad Anzio, vicino al confine con il Comune di Ardea.
Le lanterne sono cadute a terra prima di spegnersi, e si sono posate sopra le balle di fieno che in un attimo hanno preso fuoco. Le fiamme si sono propagate fino a distruggere ben 700 balle che dovevano servire per nutrire gli animali dell’allevamento durante l’inverno. Un danno enorme per l’azienda, che ha evitato il peggio solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. I pompieri si sono soffermati in zona per almeno tre ore, prima che la situazione potesse definirsi sotto controllo.
“Buon pomeriggio amici – ha scritto il titolare dell’azienda agricola sul suo profilo Fb – l’incendio scoppiato ieri sera presso la nostra azienda agricola bruciando 700 balloni di fieno, è stato causato dalle lanterne cinesi, già fatto presente più volte alle autorità locali, che queste lanterne sono pericolosissime. Un grazie ai Vigili del Fuoco che hanno svolto con professionalità il loro lavoro, evitando la catastrofe”. E un invito non si può non rivolgere anche a chi usa queste lanterne in modo irresponsabile. Sul posto anche le forze dell’ordine per cercare di risalire a chi ha acceso le lanterne, i resti delle quali sono ancora visibili sul campo.