Home Cronaca Mete turistiche di mare “sold out”, il Tg2 dedica un lungo servizio...

Mete turistiche di mare “sold out”, il Tg2 dedica un lungo servizio ad Anzio

A sopresa la città di Anzio si guadagna un lungo servizio al Tg 2 delle 13 di oggi (e che andrà in replica anche questa stasera). Un servizio giornalistico

A sopresa la città di Anzio si guadagna un lungo servizio al Tg 2 delle 13 di oggi (e che andrà in replica anche questa stasera). Un servizio giornalistico sui flussi turistici, sulle mete degli italiani, i luoghi ambiti, quelli vip e quelli “abbordabili”. Dopo aver parlato della lunga coda in uscita verso la Svizzera, del turismo sempre più mordi e fuggi e del fatto che proprio da oggi 6 milioni di italiani iniziano le ferie si è entrati nel merito delle località di mare. Si è partiti da Portofino, con gli Yatch da 60 metri sullo sfondo e dai molti calciatori avvistati in centro, si è passati ai Bagni Piero in Versilia, per sottolineare che la presenza dei turisti stranieri è legata ai servizi, infiniti, offerti a chi si stabilisce sul litorale in cui una “stagione” in riva al mare può costare dai 1500 ai 18mila euro (a Portofino quantificare era difficile) e si è finiti ad… Anzio. La cittadina neroniana è stata inserita perché “sold out” nelle prenotazioni anche se con prezzi decisamente alla portata. Un collegamento in diretta e filmati con spiagge e Ristoranti presi d’assalto. “Il mare è bellissimo – ha detto la giornalista, appostata in barca davanti al Rivazzurra mentre mandava in onda le immagini registrate in mattinata – ci sono spiagge splendide come quelle delle Grotte di Nerone, questa città ha la Bandiera blu e quella Arancione, per chi vuole portare i bambini. I prezzi degli stabilimenti sono accettabili, da 600 euro al mese fino ai 1500 ed è un turismo a misura di tasca di una famiglia. Per molti anche un turismo mordi e fuggi – ha detto – a carattere giornaliero, ma che fa registrare il tutto esaurito”.