Home Cronaca Sopralluogo della Polizia locale sulle spiagge di Nettuno, diffidati i concessionari

Sopralluogo della Polizia locale sulle spiagge di Nettuno, diffidati i concessionari

I concessionari delle spiagge libere di Nettuno, che hanno vinto il bando annuale dell'Amministrazione comunale di Nettuno, nei giorni scorsi

I concessionari delle spiagge libere di Nettuno, che hanno vinto il bando annuale dell’Amministrazione comunale di Nettuno, nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita della squadra demaniale della Polizia locale di Nettuno guidata dal maggiore Franco Paolini. 

La polizia locale ha controllato la rispondenza delle indicazioni del bando con le reali applicazioni in spiaggia ed ha verificato che alcuni non hanno rispettato un’indicazione basilare. I concessionari possono fornire, a richiesta degli utenti, ombrellone e lettino, ma non possono posizionare lettini e ombrelloni come se fossero uno stabilimento. Chi è stato trovato con gli ombrelloni piantati ha ricevuto la prima diffida ufficiale al rispetto della convenzione ma la Polizia locale intende ricordare a tutti i concessionari l’importanza di comportamenti che siano rispondenti alle aspettative di legge e agli accordi sottoscritti con l’Amministrazione comunale. Alla terza diffida, la concessione annulla per il 2017 sarà ritirata. I controlli della Polizia locale andranno avanti fino alla fine della stagione estiva e verranno effettuati sia a prima mattina che nelle ore serali, per verificare gli ombrelloni e sdraio non vengano posizionati in maniera illegittima e, nelle ore serali, si controllerà che tutte le strutture utilizzate durante il giorno vengano rimosse.  I concessionari, in attività dal litorale dei Marinaretti fino a Cretarossa, sono avvisati.