Home Cronaca Traffico intenso e incendi, la Polizia locale di Anzio presidia il territorio

Traffico intenso e incendi, la Polizia locale di Anzio presidia il territorio

Domenica caldissima ad Anzio. Numerose le presenze sulle spiagge e i locali anziati. Il personale della Polizia locale neroniana

Domenica caldissima ad Anzio. Numerose le presenze sulle spiagge e i locali anziati. Il personale della Polizia locale neroniana guidata dal Comandante Sergio Ierace è stato davvero molto impegnato a far rispettare le regole del codice della strada viste il numero di vetture presenti sul territorio in questa assolata domenica di maggio, oltre che per la bella giornata di sole anche per la presenza di due manifestazioni affollatissime nelle piazze centrali della città: il mercatino dell’antiquariato a piazza Garibaldi e la Primavera del sociale a piazza Pia. In molti hanno azzardato o hanno cercato parcheggi selvaggi e la Polizia locale ha evitato il degenerare dei comportamenti incivili.
A movimentare ancor di più la giornata due incendi hanno interessato il territorio, uno a via Goldoni all’intersezione con via Verga, dove hanno preso fuoco le sterpaglie ed a causa del vento le fiamme si sono propagate velocemente verso la discarica di Usa & Getta che si trova zona. Solo il tempestivo intervento della Polizia locale ed il successivo arrivo dei Vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.

Il Comandante della Polizia locale di Anzio Sergio Ierace

L’altro incendio veniva notato da un pattuglia durante la fase di perlustramento, la quale si accorgeva delle fiamme che uscivano da una finestra al secondo piano dell’istituto Beata angelina, ormai chiuso da alcuni anni. Il personale della Polizia Locale immediatamente chiedeva l’intervento dei VVFF attendendoli sul posto per circa 30 minuti in via Ardeatina, svolgendo attività di controllo e di viabilità a causa dell’intenso traffico per il rientro dal mare verso la Capitale.