Debutterà questo sabato, in un teatro completamente sold out, Federico Maria Isaia, attore nettunese che con grande ambizione promuoverà “Lasciatemi fare”, uno spettacolo tutto da ridere pensato e recitato da lui. A rende fattibile questo progetto il contributo di Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo (meglio conosciuti come Pablo e Pedro) e Nazareno Mattei che si è occupato delle scenografie.
Federico ha cominciato presto gli studi da attore, una gavetta lunga in un ambiente stimolante e in continua ricerca che oggi lo ha portato a fare un passo importante, uno spettacolo in cui si troverà solo davanti un grande pubblico, una bella ambizione: “Un bella ambizione sì, ma nel nostro campo c’è sempre la volontà di provare a fare un qualcosa in più, di buttarsi, di rischiare – dice Federico -. E poi, dopo tanto impegno, dopo aver saltato per anni partite di calcetto per le prove a teatro, essere mancato alle feste dei miei amici perché dovevo ripassare un pezzo e aver fatto tardi con tutti i miei parenti, dico sì, ci provo, voglio far ridere tutti, per ricambiarli e per me stesso”. A spalleggiare Federico in alcuni sketch sarà Pedro, conosciuto al grande pubblico insieme al suo compagno Pablo per aver riempito teatri e palazzetti con spettacoli comici per tanti anni ed aver debuttato anche in tv a Zelig. “Avere una squadra di persone così preparate e di esperienza mi rassicura – dice Federico – aldilà della storia di fondo, spero che il pubblico si diverta. Questo fine settimana sarà un banco di prova per lo show, punto a portarlo a Roma, ma vediamo prima cosa ne pensano i miei compaesani”.
Vista la grande affluenza per la serata di sabato, è stata confermata anche la seconda data, prevista per domenica 30 sempre presso la SalaOff in via della Liberazione a Nettuno. Non ci resta che attendere l’evento per passare una serata divertente padroneggiata da un nostro compaesano.
Per info: 3281225890
Di Sara Passarella