Home Cronaca Nettuno, a teatro “Lasciatemi fare”, Federico fa sold out nella sua città

Nettuno, a teatro “Lasciatemi fare”, Federico fa sold out nella sua città

Debutterà questo sabato, in un teatro completamente sold out, Federico Maria Isaia, attore nettunese che con grande ambizione promuoverà “Lasciatemi fare”, uno spettacolo tutto da ridere pensato e recitato da lui. A rende fattibile questo progetto il contributo di Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo (meglio conosciuti come Pablo e Pedro) e Nazareno Mattei che si è occupato delle scenografie.

Federico ha cominciato presto gli studi da attore, una gavetta lunga in un ambiente stimolante e in continua ricerca che oggi lo ha portato a fare un passo importante, uno spettacolo in cui si troverà solo davanti un grande pubblico, una bella ambizione: “Un bella ambizione sì, ma nel nostro campo c’è sempre la volontà di provare a fare un qualcosa in più, di buttarsi, di rischiare – dice Federico -. E poi, dopo tanto impegno, dopo aver saltato per anni partite di calcetto per le prove a teatro, essere mancato alle feste dei miei amici perché dovevo ripassare un pezzo e aver fatto tardi con tutti i miei parenti, dico sì, ci provo, voglio far ridere tutti, per ricambiarli e per me stesso”. A spalleggiare Federico in alcuni sketch sarà Pedro, conosciuto al grande pubblico insieme al suo compagno Pablo per aver riempito teatri e palazzetti con spettacoli comici per tanti anni ed aver debuttato anche in tv a Zelig. “Avere una squadra di persone così preparate e di esperienza mi rassicura – dice Federico – aldilà della storia di fondo, spero che il pubblico si diverta. Questo fine settimana sarà un banco di prova per lo show, punto a portarlo a Roma, ma vediamo prima cosa ne pensano i miei compaesani”.

Vista la grande affluenza per la serata di sabato, è stata confermata anche la seconda data, prevista per domenica 30 sempre presso la SalaOff in via della Liberazione a Nettuno. Non ci resta che attendere l’evento per passare una serata divertente padroneggiata da un nostro compaesano.

Per info: 3281225890

Di Sara Passarella