Home Notizie Aprilia Pitbull usati nei combattimenti ad Aprilia ancora in mano ai carnefici, la...

Pitbull usati nei combattimenti ad Aprilia ancora in mano ai carnefici, la denuncia

È una denuncia e insieme un appello al Sindaco di Aprilia quella dell’Associazione a tutela degli animali Lndc che fa presente il fatto che ben 4 dei pitbull sequestrati ad Aprilia a seguito della scoperta di un giro di scommesse e combattimenti siano ancora in mano ai carnefici.
A denunciare questo far sconcertante, considerando che gli animali erano malnutriti e maltrattati, è stata Piera Rosati Presidente LNDC Animal Protection che ha scritto una lettera al Sindaco Principi chiedendo di trovare una sistemazione a questi cani in tempi rapidissimi.
Solo due cani (in totale sono sei i cani coinvolti in questa terribile storia) hanno una nuova casa e stati trasferiti in una struttura. “Ho scritto una lettera al Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi – ha fatto sapere il Presidente dell’Associazione – ricordandogli le sue responsabilità in merito al benessere degli animali e alla legalità sul proprio territorio. Non è accettabile che il Comune non preveda una struttura alternativa per ricoverare i cani in difficoltà nel caso in cui il canile con cui c’è una convenzione sia pieno. Questa situazione è molto grave, i cani in questione hanno bisogno di un percorso rieducativo e di attenzioni speciali e non possono certo restare nelle mani di chi finora ne ha abusato in maniera criminale. Il comune deve trovare una sistemazione adeguata per loro così come per eventuali altri cani che verranno trovati vaganti o abbandonati fintanto che il canile convenzionato non ha posto”. La pratica dei combattimenti tra cani, vergognosa per quanti vi hanno preso parte, ha visto coinvolti anche cittadini di Nettuno.