Home Cronaca Blitz della Finanza nella sede di Acqualatina, indagini tra Nettuno e Provincia

Blitz della Finanza nella sede di Acqualatina, indagini tra Nettuno e Provincia

Blitz della Guardia di Finanza, oggi, nella sede di Latina di Acqualatina. Si tratta di Finanzieri, coordinati dalla Procura di Velletri. I finanzieri hanno perquisito la sede, acquisto materiale e ascoltato dipendenti su determinati aspetti gestionali, relativi alla pratica del saldo e stralcio delle cartelle esattoriali ma anche sull’affidamenti e appalti dalla società misto pubblico-privata che gestisce il servizio idrico integrato anche ad Anzio e Nettuno.
Alla base dell’operazione delle Fiamme gialle, esposti interni alla società. Nello scorso mese di giugno era emerso un ammanco dei conti nella società che gestisce il servizio idrico nell’Ato4, di cui fanno parte i comuni pontini, alcuni ciociari e Anzio e Nettuno. Proprio nell’ufficio di Nettuno, sono stati aperti dalla società tre procedimenti disciplinari a carico di altrettanti dipendenti che sono stati licenziati in tronco. Da li una serie di verifiche sui conti che sono ancora in corso.
A settembre, inoltre, è stata denunciata dalla Spa un’effrazione negli uffici di Latina di Acqualatina Spa. Ignoti si sono introdotti nella sede a Latina Fiori, superando il sistema antifurto ed hanno portato via due computer. Diversi dipendenti sono stati ascoltati a sommarie informazioni, sia a Nettuno che a Latina. Le indagini continuano.