Home Attualità Ottimi piazzamenti della scuola media di Nettuno 2 ai giochi di atletica...

Ottimi piazzamenti della scuola media di Nettuno 2 ai giochi di atletica leggera

Incetta di premi per la scuola media del secondo Istituto Comprensivo di Nettuno 2 in occasione della finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera, tenutasi allo Stadio della Stella Polare di Ostia venerdì 10 maggio.

Sono saliti sul podio Angelo Sambuco e Riccardo Mazzanti, che ha conquistato il titolo di campione provinciale nel vortex, staccando il secondo classificato con un lancio di oltre 61 metri.

Qualificata in finale anche la squadra composta dagli alunni anno 2007, che ha partecipato alla competizione nella categoria ragazzi, classificandosi settima su 22 scuole partecipanti, ad un solo punto dalla sesta. Sono arrivati inoltre in finale gli alunni della categoria cadetti, Rebecca Esposito e Matteo Gargano, negli 80 metri e Sarah Camerlingo, nel vortex. Ottimi risultati anche i 60 metri di Davide Venditti, il salto in lungo di Alessandro Mazzanti, il salto in alto di Luca Fucile, i 600 metri di Flavio Frezza e la bella staffetta 4 per 100.

I ragazzi hanno dimostrato grande preparazione e abilità, conseguite nel corso degli allenamenti sotto la guida dei docenti di educazione motoria dell’istituto.

di Laura Bellucci