Home Attualità Dagli Stati Uniti a Nettuno per non dimenticare i soldati caduti nello...

Dagli Stati Uniti a Nettuno per non dimenticare i soldati caduti nello Sbarco

"Adotta un soldato", iniziativa degna di nota quella che si svolgerà il 14 agosto a partire dalle 10,45 presso il cimitero americano di Nettuno

Una iniziativa degna di nota quella che si svolgerà il 14 agosto a partire dalle 10,45 presso il cimitero americano di Nettuno. Dalla Pennsylvania arriverà nella cittadina del Tridente Georgeann McGuire, presidente di una associazione che gira il mondo nei cimiteri di guerra americani per mantenere viva la memoria dei soldati statunitensi caduti per la libertà. Con questa iniziativa Gerogeann McGuire intende promuovere l’iniziativa “adotta un soldato”, un gesto simbolico che consiste nell'”affidare” ad una famiglia del luogo una lapide di un soldato caduto e l’unico impegno che questi portino il giorno del compleanno del caduto e il giorno del memorial day un fiore sulla sua lapide.

Il rappresentante dello stato della Pennsylvania, Greg Rothman, sempre vicino alla causa di Georgeann McGuire donerà 300 bandierine che lunedì verranno piantate sulle lapidi dei caduti dello Stato Americano. Alla cerimonia è prevista la presenza di Tony Lonero, storico giocatore del Nettuno Baseball nativo di Pittsburgh, e anche i rappresentani del Nettuno Baseball City che il 17 agosto, alla vigilia dei playoff, incontreranno la delegazione americana al Borghese per stringere una sorta di gemellaggio visto anche che il marito di Georgeann McGuire è proprietario anche degli Harrisburg Senators, squadra di Doppio A affiliato con la franchigia dei Washington National.

Durante l’incontro, previsto per le 18,30, la signora Georgeann presenterà alla squadra alcuni regali offerti dalla squadra di baseball Harrisburg Senators e  del rappresentante dello stato della Pennsylvania Greg Rothman, farà un video-saluto alla società Nettuno Baseball City.