Attualità

Messa per i defunti al cimitero di Anzio, don Natale ricorda Giulio e Carlo

Una domenica dedicata al ricordo dei defunti, quella di oggi, al Cimiero di Anzio. Davanti alla Cappella all’ingresso, don Natale, parrocco del Sacro Cuore che in questi giorni è impegnato con la festa patronale e la celebrazione dei 40 anni della Parrocchia, ha tenuta la Santa Messa “Apvd Dominum Misericordia – Ricordiamoli e portiamoli nel cuore”. La Santa Messa, in suffragio di tutti i defunti, è stata dedicata, in onore del Santo Patrono della Città di Anzio, a tutti i cari scomparsi di nome Antonio ma anche a due giovani di Anzio scomparsi troppo presto, tutti e due a causa di un tragico incidente stradale: Giulio Parente e Carlo Sannino.

“Non di solo pane e beni materiali vive l’uomo – ha sottolineato don Natale – va bene il lavoro, va bene impegnarsi per la propria casa e per procurasi i pasti, ma non è solo questo che siamo. Ma non basta questo per vivere per sempre. Siamo luce nella parola di Dio. Solo con la fede la vita diventa eterna come anche per Giulio e Carlo”. Don Natale ha poi ricordato tutti coloro che hanno chiesto un pensiero per i loro cari scomparsi di recente.

L’iniziativa “Ricordiamoli e portiamoli nel cuore” è stata organizzata dal Consigliere Comunale Delegato ai Servizi Cimiteriali, Giusy Piccolo, in collaborazione con l’Ufficio Servizi Cimiteriali e la Segreteria del Sindaco.