Home Attualità “Diversamente Family”, diario delle riprese del film girato da Picchio ad Anzio

“Diversamente Family”, diario delle riprese del film girato da Picchio ad Anzio

Sono terminate ieri sera al ristorante "Da Picchio" di Anzio le riprese di alcune scene del film “Diversamente Family” diretta e interpretata dagli attori e comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Sono terminate ieri sera al ristorante “Da Picchio” di Anzio le riprese di alcune scene del film “Diversamente Family” diretta e interpretata dagli attori e comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, duo apprezzatissimo sia in teatro che in televisione. I due si sono fatti notare in trasmissioni storiche, come Mai Dire, Zelig e Quelli che il Calcio. A scegliere Anzio la casa di produzione Tramp Limited. “Diversamente Family” è un film che vuole raccontare “la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Una singolare, eccentrica, ma invidiabile famiglia che tutti vorremmo avere come vicini di casa. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini”. Questo il filo conduttore.

Un’esperienza davvero coinvolgente per la famiglia Lucidi, che ha partecipato alle riprese mettendo a disposizione la propria location. Nel film il regista ha deciso di lasciare il nome del ristorante “Da Picchio” durante la scena girata e i titolari dell’attività Patrizia Lucido e Walter Bartolucci “Picchio” appunto, sono stati utilizzati come comparse per la scena del Ristorante. Si può solo immaginare l’emozione di vivere, per tre intesi giorni di riprese, in un ruolo che non molti hanno il piacere di sperimentare. Vita da set, fino a ieri sera, quindi, dalla colazione alla cena, con la troupe che ha messo in scena le varie fasi delle riprese, dall’allestimento del set, al trucco, al girato. Ritmi a volte lenti a volte serrati e, infine, un’esperienza complessiva decisamente indimenticabile.

La troupe si è fermata sempre a pranzo e cena proprio da Picchio e anche altri ragazzi della zona hanno fatto da comparse. Ora non resta che attendere l’uscita al Cinema per vedere coma la magia del cinema finisce sullo schermo.