Home Attualità Il cagnolino Nicolò, 16 anni e malato, la padrona: “Grazie a chi...

Il cagnolino Nicolò, 16 anni e malato, la padrona: “Grazie a chi lo ha salvato”

Si chiama Nicolò il cagnolino che nella giornata di ieri è stato salvato dalla Polizia locale di Anzio, guidata dal comandante Sergio Ierace.

Il cagnolino salvato dalla Polizia locale

Si chiama Nicolò il cagnolino che nella giornata di ieri è stato salvato dalla Polizia locale di Anzio, guidata dal comandante Sergio Ierace. Ha 16 anni ed è malato. Il cuore è debole ed ha una epilessia per la quale prende delle pasticche.

La sua padrona lo aveva perso il giorno prima e subito aveva chiesto a tutti, vicini di casa, amici ma anche sui social network, il massimo aiuto per poterlo ritrovare. “Nicolò è anziano e malato – ci spiega al telefono emozionata Cristina subito dopo aver capito di averlo ritrovato – sta con noi da tanto di quel tempo. E’ una persona di famiglia, praticamente un figlio. E’ un cane intelligentissimo e buono. Non so davvero come abbiamo fatto a perderlo di vista. La sua scomparsa ci ha gettato nel panico, quello che voglio è che torni subito a casa e resti con noi. E’ malato, soffre di epilessia, ma da vicino non sembra così anziano e avevamo paura che gli fosse successo qualcosa di grave. Io voglio ringraziare con tutto il cuore chi lo ha slavato, la Polizia locale di Anzio, ma anche il Vigile del fuoco che ci ha contattato su Facebook perché aveva capito che il cane ritrovato dalla Polizia locale era proprio quello che noi stavamo cercando con il massimo impegno. Voglio dire grazie mille a tutti quanti ci hanno dato una mano e hanno perso tempo a cercare Nicolò. Grazie, grazie, grazie a tutti per aver fatto si che Nicolò potesse tornare a casa con la sua famiglia”.