Attualità

Giovani partigiani, il 26 maggio l’incontro conclusivo al teatro “Il girasole”

Si terrà il prossimo venerdì 26 maggio, a partire dalle 19, presso il Centro artistico Internazionale Il Girasole, l’incontro conclusivo del progetto Giovani Partigiani – Peppino ed Emanuela dalla parte della giustizia. 

Coinvolgendo diverse classi del Liceo Scientifico Innocenzo XII di Anzio, il Liceo Classico Chris Cappell di Anzio e con l’ITSSET Emanuela Loi di Nettuno, il progetto si è focalizzato sulle figure di Peppino Impastato ed Emanuela Loi, per affrontare il tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

La serata sarà l’opportunità per osservare ciò che le studentesse e gli studenti hanno realizzato a conclusione dei vari incontri e laboratori: una mostra, che accoglierà i partecipanti nel foyer del teatro, un cortometraggio ‘Da una sola parte’, realizzato dai ragazzi in collaborazione con l’Associazione di resistenza culturale Baraonda, e infine uno spettacolo teatrale, dal titolo ‘Sotto la polvere’, realizzato dagli studenti insieme al Centro artistico Internazionale Il Girasole.

Il progetto è stato organizzato, in collaborazione con le associazioni sopra citate, dall’associazione La Tamerice e dalla sezione A.N.PI. di Anzio-Nettuno.