Home Attualità Giovani partigiani, il 26 maggio l’incontro conclusivo al teatro “Il girasole”

Giovani partigiani, il 26 maggio l’incontro conclusivo al teatro “Il girasole”

Si terrà il prossimo venerdì 26 maggio, a partire dalle 19, presso il Centro artistico Internazionale Il Girasole,

Si terrà il prossimo venerdì 26 maggio, a partire dalle 19, presso il Centro artistico Internazionale Il Girasole, l’incontro conclusivo del progetto Giovani Partigiani – Peppino ed Emanuela dalla parte della giustizia. 

Coinvolgendo diverse classi del Liceo Scientifico Innocenzo XII di Anzio, il Liceo Classico Chris Cappell di Anzio e con l’ITSSET Emanuela Loi di Nettuno, il progetto si è focalizzato sulle figure di Peppino Impastato ed Emanuela Loi, per affrontare il tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

La serata sarà l’opportunità per osservare ciò che le studentesse e gli studenti hanno realizzato a conclusione dei vari incontri e laboratori: una mostra, che accoglierà i partecipanti nel foyer del teatro, un cortometraggio ‘Da una sola parte’, realizzato dai ragazzi in collaborazione con l’Associazione di resistenza culturale Baraonda, e infine uno spettacolo teatrale, dal titolo ‘Sotto la polvere’, realizzato dagli studenti insieme al Centro artistico Internazionale Il Girasole.

Il progetto è stato organizzato, in collaborazione con le associazioni sopra citate, dall’associazione La Tamerice e dalla sezione A.N.PI. di Anzio-Nettuno.