Home Attualità Comitato per il Monumento al pescatore, in piazza un gazebo per il...

Comitato per il Monumento al pescatore, in piazza un gazebo per il tesseramento

Domenica 14 maggio verrà infatti creata una postazione in Piazza Pia per il tesseramento al costo di 10 euro a persona, o per eventuali donazioni per la realizzazione dell'opera.

Continua senza soste il lavoro del Monumento al Pescatore, che si impegna per la nascita della statua, di circa due metri, che dovrebbe sorgere in piazzale S. Antonio. Domenica 14 maggio verrà infatti creata una postazione in Piazza Pia per il tesseramento al costo di 10 euro a persona, o per eventuali donazioni per la realizzazione dell’opera:

Il Comitato per il Monumento al Pescatore – si legge nella nota stampa diffusa dallo stesso comitato – lavora alacremente per raggiungere l’obiettivo. La fase attuale vede all’opera il Direttore Artistico Prof. Andrea Mingiacchi che sotto la supervisione di tutto il comitato per il consenso definitivo entro la fine del mese presenterà l’artista e il bozzetto dell’opera d’arte. E’ già noto che la statua sarà alta circa due metri eseguita su marmo e sarà collocata in Piazzale S.Antonio a ridosso dello stabile della Guardia Costiera. Nel frattempo Domenica 14 Maggio per tutto il giorno verrà creata una postazione in Piazza Pia per il tesseramento al costo di 10 euro a persona o per eventuali donazioni per la realizzazione dell’opera, sotto il gazebo del comitato troverete in vendita libri della tradizione anziate compreso i “Racconti di Portodanzio” di Ciro Spina. Appena il Presidente del comitato avrà a disposizione bozzetto finale e preventivo, partirà la campagna per la raccolta fondi e si cercheranno gli sponsor favorevoli all’iniziativa, che lascerà una traccia indelebile dell’Anzio contemporanea. Tutte le offerte saranno accompagnate da ricevute o fatture da utilizzare nei termini di legge”.