Home Attualità Visibilità e promozione del territorio, l’assessore Sanetti invita a partecipare al progetto...

Visibilità e promozione del territorio, l’assessore Sanetti invita a partecipare al progetto con Rete 4

Si è concluso poco fa l’incontro tra l’assessore allo sport e turismo del Comune di Nettuno Simona Sanetti e quanti, tra artigiani e professionisti di enogastronomia, hanno voluto approfondire la proposta di un progetto mediatico in collaborazione con Rete 4.
Il programma interessato al territorio nettunese è “Ricette all’italiana”, condotto da Davide Mendaci e Michela Coppa in onda dal lunedì al sabato alle 10.50. Una bella vetrina per Nettuno che vedrebbe promosse sui grandi schermi le eccellenze turistiche, produttive ed artigianali con la realizzazione di filmati professionali delle attività del posto e due puntate da svolgere in loco (probabilmente a Piazza del Mercato) con interviste, due tavoli dedicati ai prodotti enogastronomici o artigianali e la scelta di uno chef e una signora/e del posto che prepareranno insieme una ricetta tipica.

“Un’occasione da non perdere – ha detto l’assessore Simona Sanetti – e invito tutti quelli che sono venuti oggi a coinvolgere colleghi artigiani, ristoratori e specialisti di enogastronomia. Avviseremo tutti di un prossimo incontro per lunedì così da definire tutti i dettagli. Speriamo vivamente di riuscire a portare Nettuno sul grande schermo e siamo naturalmente pronti a contribuire a livello economico per le spese previste”. Per inviare la propria adesione al progetto basta inviare una email specificando il tipo di attività a ufficio.turismo@comune.nettuno.roma.it. mettendo in oggetto “adesione programma tv Ricette all’Italiana”

Durante l’incontro si è parlato anche di altre proposte avanzate dai commercianti all’Assessore che si è detta pronta ad accogliere ogni proposta per inserirla nel calendario dell’estate nettunese.