Home Attualità Anzio – L’incasso del concerto degli Audio2 alle popolazioni colpite dal sisma

Anzio – L’incasso del concerto degli Audio2 alle popolazioni colpite dal sisma

743

Una nobile iniziativa quella che si sta portando a termine grazie all’impegno congiunto dell’associazione Principe Eventi e del comune neroniano, che si stanno mobilitando per destinare l’incasso del concerto degli Audio2 dello scorso 9 settembre a Villa Adele alle popolazioni del centro italia colpite dal terremoto, e in particolare al campo mensa Fopivol di Torrita, gestito dall’Alfa di Aprilia.

“Sono arrivati a destinazione – fanno sapere i membri dell’associazione Principe Eventi –  i fondi raccolti durante il concerto benefico degli Audio2 a Villa Adele, lo scorso 9 settembre, a cura dell’associazione Principe Eventi, da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal forte sisma del 24 agosto. In attesa che il Comune di Anzio, come promesso, stanzi il contributo di 6.000 euro a parziale copertura delle spese di organizzazione del concerto, Principe Eventi ha mantenuto fede agli impegni investendo parte dell’incasso nell’acquisto di panchine che sono state consegnate nei giorni scorsi al campo mensa di Torrita, dove opera il Fopivol e l’Associazione di Protezione Civile Alfa di Aprilia. La restante parte dei fondi verrà devoluta all’associazione “Aprilia per ricostruire”, per progetti legati alla ricostruzione delle scuole nei paesi colpiti dal sisma”.

“Grazie a quanti hanno voluto dare il loro contributo di solidarietà partecipando al concerto – spiega Antonio Di Ruocco della Principe Eventi – e naturalmente grazie anche agli Audio2, al consigliere Luciano Bruschini e a tutta l’organizzazione. A quattro mesi dall’iniziativa, nonostante non sia ancora arrivato il contributo comunale, siamo riusciti a mantenere fede al nostro impegno, anche mettendoci soldi di tasca nostra, perché è un nostro dovere morale aiutare chi è in difficoltà”.