Home Attualità Anzio – Presentazione dell’Istituto Nautico Statale “De Pinedo Colonna”

Anzio – Presentazione dell’Istituto Nautico Statale “De Pinedo Colonna”

Si terrà venerdì 3 febbraio – a partire dalle 16.30 presso la Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina – la presentazione ufficiale della sede distaccata di Anzio dell’Istituto Nautico Statale “De Pinedo Colonna”. All’incontro interverranno il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, il dirigente scolastico dell’istituto nautico “De Pinedo Colonna”, il professor Paolo Massa, il dirigente del provveditorato, la dottoressa Michela Corsi, il professor Cesare Puccillo e la professoressa Anna Maria Resta.

La sede individuata dalla Giunta è quella al primo piano dell’edificio dell’ex Pretura di Anzio, in via Nettunense 67, che sarà reso idoneo ed attrezzato dall’Amministrazione Comunale per l’anno scolastico 2017-2018, con la realizzazione di laboratori di disegno, fisica, chimica ed informatica, una palestra e le aule scolastiche necessarie per l’avvio del biennio.

“Di fatto – afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi – l’Istituto Nautico di Anzio è stato istituito almeno con due sezioni del primo anno che inizieranno il percorso scolastico. Ringrazio la prof.ssa Resta ed il prof. Puccillo per aver fattivamente collaborato con l’Amministrazione per consentire, a tanti ragazzi di Anzio, di avere una nuova opportunità di scelta formativa con concrete opportunità lavorative nel settore della nautica”.

“L’istituzione ad Anzio dell’Istituto Nautico è un atto importante – aveva affermato lo stesso Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – che, insieme all’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Porto, consentirà alla nostra Città di connotare il proprio sviluppo intorno all’economia del mare, alla nautica ed alle attività dell’indotto”.