Home Attualità Anzio – Folla commossa ai funerali di Oronzo De Masi

Anzio – Folla commossa ai funerali di Oronzo De Masi

img_3359Se né andato all’improvviso, senza dare modo alla famiglia e agli amici di farsi una ragione di una terribile malattia che in poco più di un mese non gli ha dato scampo. Questa mattina una folla commossa si è riunita ad Anzio Colonia, fuori dalla chiesa di San Bonaventura, per l’ultimo saluto ad Oronzo “Enzo” De Masi, noto come “Rambo” per la sua inflessibilità sul lavoro. De Masi, storico Vigile di Anzio, è stato scortato nel suo ultimo viaggio proprio dai mezzi della polizia locale e seguito da un’auto di servizio delle guardie ambientali di cui faceva parte. Ad accoglierlo, davanti al Sagrato della Chiesa, l’intero corpo degli agenti della Polizia locale di Anzio guidati dal Comandante Mario Camilli e una nutrita delegazione dei colleghi del Comando di Nettuno tra cui il Comandante Antonio Arancio, che gli hanno reso onore.

img_3365Un agente su un cuscino ha deposto il cappello della sua divisa, infine poggiato sulla bara, portata in spalla proprio dai colleghi, che si sono uniti al dolore della moglie e dei figli. A rendere omaggio e porgere l’ultimo saluto anche l’Amministrazione comunale di Anzio, con una corona e con la presenza in chiesa del Sindaco Luciano Bruschini, del vicesindaco Giorgio Zucchini, degli assessori Giorgio Bianchi e Roberta Cafà e di diversi consiglieri comunali, tra cui Umberto Succi e Marco Maranesi. Toccante la cerimonia per salutare De Masi, da sempre attivo con la parrocchia, per l’Ambiente e per la legalità nel suo complesso.

img_3366In passato aveva anche fatto parte della Commissione sicurezza del comune neroniano, mettendo il suo tempo e le sue competenze al servizio della collettività. Questa mattina l’intero quartiere di Anzio colonia si è voluto stringere al dolore della famiglia in un ultimo caloroso saluto.