Home Attualità Nettuno – Corso di formazione gratuito per docenti

Nettuno – Corso di formazione gratuito per docenti

Un corso di formazione gratuito per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado è in programma a Nettuno a partire dal 7 aprile prossimo. Si tratta del decimo corso organizzato dall’associazione “Italia Antica” e per questa occasione verranno affrontate le tematiche ambientali e storiche del territorio nettunese.

L’Associazione “Italia Antica” è accreditata come ente formatore e quest’anno, dopo Alatri, Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Ardea, Guidonia, Rieti e Viterbo, sbarca a Nettuno con un Modulo di 4 lezioni dal titolo: AGRICOLTURA, TERRITORIO E SOSTENIBILITA’
LA Sede delle lezioni: Aula Magna I.T.S.S.E.T. Emanuela Loi – Via Emanuela Loi, 6

“Al termine del corso – fanno sapere dall’associazione – e dopo il superamento di un test, ai docenti verrà rilasciato il Certificato di “Formatore esperto del patrimonio storico-culturale-ambientale del Lazio” riconosciuto dal MIUR mentre agli STUDENTI che decideranno di partecipare, verrà rilasciato un Attestato di frequenza utile per il credito formativo; ai docenti verranno inoltre certificate le ore di frequenza. Ai CITTADINI invece verrà rilasciato un attestato spendibile sul territorio”.

Gli aggiornamenti sul corso si potranno consultare al seguente indirizzo: http://www.italiantica.it dove è consultabile anche il programma, i prossimi incontri in calendario e l’accesso alla piattaforma di e-learning, oltre che i vari recapiti di posta di Italia Antica.