Home Attualità La lista dei giochi online più amati del 2024

La lista dei giochi online più amati del 2024

La lista dei giochi online più amati del 2024

Ripetere quanto fatto nel 2023 non sarà facile. L’anno scorso, infatti, il mondo del gaming ha aperto le porte a dei veri e propri capolavori, quali ad esempio “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, ennesimo capitolo di una storia che anche negli anni precedenti si è sempre resa protagonista. Altri titoli mozzafiato sono stati, tra gli altri, “Alan Wake 2” e “Baldur’s Gate 3”. Tuttavia, nonostante siano passati solo pochi mesi dall’inizio del nuovo anno, possiamo già affermare che il 2024 è stato, è e continuerà ad essere un’annata colma di uscite molto interessanti per quanto concerne il mondo dei videogiochi. Mancando ancora diversi mesi alla fine dell’anno, non possiamo neanche escludere colpi di scena incredibili come quelli con i quali abbiamo avuto a che vedere l’anno scorso. Un esempio pratico, in questo senso, è stato l’annuncio improvviso relativo all’uscita di Baldur’s Gate 3. Nel frattempo, però, possiamo già menzionarvi qualche videogame che ha già scritto pagine importanti della storia del settore.

Aviator

Entrando nella realtà relativa all’iGaming, non possiamo non citare “Aviator”, ovvero un quick game con l’aereo nel quale il protagonista veste i panni del pilota. I siti dove giocare ad Aviator sono tanti, anche perché quando parliamo di slot machine parliamo di attività ludiche che da diversi anni sono sempre al centro, insieme ad altre, del fatturato del settore del gaming in Italia e nel resto del mondo. Aviator, trattandosi di un quick game, è un gioco molto rapido e dinamico, dotato di una grafica piuttosto semplice che permette al videogiocatore di intuire fin da subito le poche regole che lo caratterizzano. Lo scopo del videogiocatore, infatti, è semplicemente quello di ottenere il maggior numero possibile di combinazioni vincenti, ma soprattutto è quello di indovinare per quanto tempo l’aereo continuerà a volare sullo schermo prima di sparire del tutto. Se parliamo della percentuale RTP del gioco, quindi del ritorno al giocatore rispetto a quanto giocato, allora c’è da considerare il fatto che l’indice RTP è pari al 97%. La caratteristica legata alla volatilità che differenzia Aviator da tanti altri giochi è il fatto che questa è sotto il controllo del giocatore, motivo per il quale quest’ultimo può decidere se incassare presto la propria vincita, conquistando magari una somma di denaro più bassa, o se rischiare facendo volare l’aereo più a lungo.

Princess Peach: Showtime

Tra i videogiochi più in voga di quest’inizio 2024 rientra senza ombra di dubbio “Princess Peach: Showtime”, una nuova esclusiva per Nintendo Switch. Finalmente troviamo un videogame nel quale la Principessa Peach, appartenente al famosissimo mondo di Super Mario Bros, di cui è uscito anche il film lo scorso anno, è protagonista. La storia narra le vicende di Peach, che, recandosi ad uno spettacolo teatrale insieme ai suoi fidati Toad, si imbatte nella malefica Uvaspina, la quale riesce a rinchiudere la Principessa e gli altri spettatori all’interno del teatro. Lo scopo della protagonista, ovviamente, è quello di far tornare tutto alla normalità. La particolarità del videogioco è che ogni spettacolo, sconvolto da Uvaspina, coincide con un differente livello di gioco, all’interno del quale la Principessa Peach può acquisire abilità e trasformazioni differenti. Ogni trasformazione, inoltre, avrà un gameplay diverso ed unico, a partire da livelli più action ad altri caratterizzati dalla presenza di enigmi e mini-giochi.

Alone in the Dark

Il secondo videogioco di cui vi parleremo oggi è “Alone in the Dark”. Si tratta di una nuova versione del gioco horror uscito per la prima volta nel 1992, che in questa circostanza narra le vicende di due nuovi protagonisti: David Harbour, lo sceriffo Hopper di Stranger Things, che qui riveste il ruolo del detective privato Edward Carnby, e Jodie Comer nei panni di Emily Hartwood. Considerando che si tratta di un survival horror, il videogiocatore dovrà fare i conti con diversi momenti piuttosto spaventosi, durante i quali dovranno essere risolti intricati enigmi e dovranno essere combattute creature mostruose. Il giocatore avrà la possibilità di scegliere il personaggio con il quale portare avanti la storia, ma per conoscere tutti i segreti di Villa Derceto, il luogo nel quale è ambientato il videogame, dovrà terminarla con tutti e due i protagonisti.

Dragon’s Dogma 2

L’ultimo videogame della breve ma intensa lista di oggi è “Dragon’s Dogma 2”, un action rpg che racconta la storia di Arisen, un essere umano al quale un drago molto potente ha rubato il cuore, obbligandolo a battagliare per tutta la vita fino a quando non morirà in combattimento o non sconfiggerà la pericolosa creatura. La particolarità di questo videogioco è sicuramente il fatto che il giocatore, avendo a disposizione un mondo vastissimo, è assolutamente libero di effettuare le proprie scelte nel corso della storia. Si tratta di un’esperienza del tutto immersiva, che offre l’opportunità a coloro che giocano di ragionare con la propria testa e di arrivare ad una delle molteplici soluzioni possibili. Molto avanzato è anche il sistema di combattimento, il quale permette ai videogiocatori di godere di dieci classi e di un’interazione ambientale fuori dal comune.