Home Attualità Nettuno Estate 2023 al Teatro Spazio Vitale: il programma di spettacoli e...

Nettuno Estate 2023 al Teatro Spazio Vitale: il programma di spettacoli e cinema

Nettuno Estate 2023 al Teatro Spazio Vitale, ecco il programma di spettacoli e cinema.
Nella splendida cornice del Teatro Spazio Vitale di Nettuno è tutto pronto per la stagione estiva 2023.
La ricca offerta culturale di eventi al pubblico ha visto anche quest’anno il riconoscimento del gratuito patrocinio di Regione Lazio e Comune di Nettuno.
Per i biglietti consultare le informazioni ed i recapiti su ogni singola locandina o da www.teatrospaziovitale.it.
Il primo appuntamento con il Cinema è il 13 luglio con Super Mario Bros-Il film, fino al 2 agosto con Grazie Ragazzi, per poi proseguire la seconda parte del programma cinema dal 3 agosto al 30 settembre, in uscita. Inoltre per la seconda tornata di Cinema, dal 3 agosto, è previsto il 7 agosto il film SCORDATO con la presenza in Teatro di Rocco Papaleo.

 

Il primo appuntamento con gli eventi di Teatro, Cabaret e musica è il 28 Luglio con la Compagnia Arte Povera, amatoriale e con trent’anni di esperienza, con un classico della commedia dell’arte IL MALATO IMMAGINARIO di Molière, tradotto e rivisitato dalla regista Alessandra Brignone.

 

Il 3 agosto è la volta di Icaro, tributo a Renato Zero, un artista che quest’anno è stato scelto per il sostegno all’Unitalsi sottosezione di Albano. Icaro non è uno dei tanti imitatori di Renato Zero, ma è un artista a tutto tondo che da oltre 20 anni raccoglie consensi a livello nazionale per la originalità della sua interpretazione artistica con cambi d’abito, videoproiezioni emozionali, voci fuori campo oltre che a rappresentare attualmente il più fedele tributo live al grande Renato Zero.

 

 

Il 5 agosto sono attesi sul palco I Cartabianca con lo spettacolo SIAMO POSITIVI per la produzione di Gianluca Cassandra, opera, testo e regia di Daniele Graziani e Lucio Dal Maso. Lo spettacolo ha riscosso una lunga standing ovation al Teatro Brancaccio e questa estate i due comici ci tengono ad invitarvi con questo messaggio: “Vi aspettiamo numerosi, sempre bello esibirci a casa. Questo è uno spettacolo che sentiamo più nostro rispetto ai precedenti, che più ci rappresenta. Non che gli altri non lo facessero ma sentiamo di aver raggiunto una consapevolezza e una maturità artistica diversa, nuova! E finalmente, dopo tanto girare per l’Italia, potremmo mostrarlo al pubblico del nostro territorio: non vediamo l’ora!”.  

L’originale titolo e prende spunto da una frase che purtroppo ha cambiato il suo significato negli ultimi anni e che il duo comico utilizzerà come pretesto per portare in scena uno show che cercherà di scrollarci di dosso questo modo di dire, senza negatività.

Sul Palco insieme a loro la bellissima Sara Santostasi, già protagonista di “Dirty Dancing”, “Don Matteo” e “Ballando con le stelle”.

 

 

Arriva invece l’8 agosto, direttamente dai palchi comici più importanti di Italia come Zelig e  Colorado Cafè oltre che da Mai dire gol, Mai dire lunedìMai dire Martedì e Che tempo che fa, Giovanni Cacioppo con lo spettacolo HO SCAGLIATO LA PRIMA PIETRA.

Giovanni Cacioppo è un artista siciliano che ha esordito anche sul grande schermo sia nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo che con altri autori e registi come Vincenzo Salemme.

L’esilarante spettacolo e la originalità dell’artista sono state attenzionate dal Teatro Spazio Vitale che insieme a Cinema Astoria ha scelto di far solcare il litorale laziale a questo particolarissimo artista.

 

Il 10 agosto arrivano COMICI SOTTO LE STELLE, Mimmo Strati, Alexandra Filotei e Sergio Viglianese. Il titolo dello spettacolo coincide proprio con la sera delle stelle cadenti di San Lorenzo. I tre artisti portano in scena i loro travolgenti personaggi e i loro sketch migliori. Ed ecco che tra situazioni quotidiane assurde e paradossali e raffiche di battute fulminanti da stand up comedy, il pubblico ritrova se stesso e il proprio mondo, vivendo una serata all’insegna della risata e della leggerezza. Alexandra Filotei è  attrice,autrice e regista. Ha una comicità diretta e spontanea. Sul palco, da sola, da anni racconta al pubblico di tutta Italia, le situazioni quotidiane della nostra vita. In TV con S.Dandini, nei programmi MMMHH e B.R.A. E nei teatri e piazze italiane con Lillo e Greg con Neri Marcore’, Teo Mammucari, Maurizio Battista. Recita nelle fiction TV  I CESARONI,  UN MEDICO IN FAMIGLIA,  LA SQUADRA 8, BORIS. Tra i suoi vari personaggi comici è Greta Garbatella a spiccare, per la sua simpatia trascinante. Mimmo Strati è attore regista doppiatore e speaker TV. Noto soprattutto al grande pubblico per essere la Voce Ufficiale della Rai. Narratore di programmi come Geo Superquark, Passaggio a Nord ovest, Focus e Annunciatore TV. Come autore e attore comico debutta giovanissimo sul palco di Riso in Italy e del prestigioso cabaret milanese Zelig. Porta in scena in tutta Italia le sue commedie e spettacoli di cabaret da ormai più di vent’anni. Autore e regista di spettacoli cult come “Romeo e Giulietta paccavano eccome”, ” Sesso amore e altri impicci” con Alexandra Filotei e “Forse ti odio amore”. Sergio Viglianesevanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, ha calpestato i più importanti palchi televisivi, Zelig Circus, e Zelig Off, Colorado Cafè.

 

Alla vigilia delle ‘Ferie di Augusto’, il 14 agosto, è atteso il Musical Notre Dame per la regia di Enzo Mastrocicco. Spetterà al cantastorie Grengoire (Flavio Capasso) narrare la storia di un uomo, un essere deforme, Quasimodo (Enzo Mastrocicco), un essere nato nell’epoca sbagliata dove la deformità viene condannata dalla Chiesa come una sciagura da dover scongiurare, ma in questo caso il capo della Chiesa nonché figura influente della politica parigina, Frollo (Andrea Pellegrino) per qualche motivo gli risparmia la vita, condannandolo ad una vita di servitù e reclusione, nella stessa Cattedrale.