Home Attualità Il 5 e 6 novembre torna la Sagra d’Autunno nel comune di...

Il 5 e 6 novembre torna la Sagra d’Autunno nel comune di Vallepietra

Torna il 5 e 6 novembre a Vallepietra, un appuntamento per il comune situato nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, lungo la Valle del Simbrivio: La Sagra d’Autunno.
La due giorni sarà l’occasione per chi non conosce lo splendore e la tranquillità di questo luogo ricco di storia e di tradizione enogastronomica, di degustare piatti tipici, castagne e vin brulé nella “Sagra d’Autunno”, organizzata dalla Proloco di Vallepietra.
La sagra d’autunno più suggestiva che mai aspetta turisti da tutto il centro Italia per la due giorni di prodotti tipici, mercatini d’artigianato, musica dal vivo e divertimento, tante le attività in programma: “Dalla sera di sabato si gusteranno castagne e vin brulé, e domenica da non perdere già dalle 12, l’apertura degli stand della sagra con il tema “fagioloni”. Si inizierà con bruschetta con crema di fagioli per proseguire con fettuccine al cinghiale, arrosticini per finire con i fagioloni dolci”.
Il sabato il costo sarà di 5 euro con le castagne e vin brulé e la sera di potranno mangiare tutte le prelibatezze del posto, tra cui il tipico “fagiolone” che rientra tra i legumi tutelati dal Presidio Slow Food e nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT), con un menù da 15 euro.