Home Attualità Lotteria Italia 2021, come riscuotere i premi aspettando i biglietti vincenti oggi...

Lotteria Italia 2021, come riscuotere i premi aspettando i biglietti vincenti oggi ai Soliti Ignoti

I biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020/2021 verranno estratti stasera mercoledì 6 gennaio 2021 in diretta tv ai Soliti Ignoti.

Lotteria Italia 2020 Soliti Ignoti
Lotteria Italia 2020: Amadeus conduce lo speciale dei Soliti Ignoti

I biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020/2021 verranno estratti stasera mercoledì 6 gennaio 2021 in diretta tv ai Soliti Ignoti. In attesa dell’inizio del programma di Rai 1 condotto da Amadeus tantissimi telespettatori si stanno domandando come riscuotere l’eventuale vincita dei premi della lotteria italiana e come funziona l’estrazione dei premi di prima, seconda e terza fascia oggi.

Come ogni anno, infatti, anche per l’Epifania 2021 il concorso della Lotteria Italia 2021 prevede l’estrazione di numerosi premi abbinati ad altrettanti biglietti fortunati: il primo premio della prima fascia ha un valore di ben 5 milioni di euro mentre i premi minori appartenenti alla terza fascia hanno un valore di 20.000 euro.

L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà nella sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Roma, sotto il controllo del Comitato per le operazioni relative alle lotterie, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori. Per l’edizione 2020/2021 del concorso i biglietti venduti sono stati circa 4 milioni e 600mila, con un calo di oltre il 30% rispetto all’edizione scorsa che ha visto la vendita di oltre 6,7 milioni di biglietti.

Lotteria Italia 2021: come incassare i premi

Lotteria Italia 2020 biglietti vincenti

Tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2020/2021 possono essere incassati presentando il biglietto originale all’ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. in Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascerà apposita ricevuta o presso un qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale (la Banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta).

Tutti i vincitori in possesso di uno dei biglietti fortunati estratti il 6 gennaio 2021 dovranno comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita, da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo, accredito sul proprio c/c bancario o accredito sul proprio c/c postale.

Per i giocatori che hanno acquistato il biglietto online è invece possibile effettuare la richiesta di pagamento tramite il conto gioco dal quale è stato acquistato il biglietto, presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. in viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, che rilasceranno al giocatore apposita ricevuta. Per tutti i dettagli è comunque consigliato consultare il sito ufficiale del concorso lotteria-italia.it dove è stata predisposta una pagina con tutte le domande più frequenti da parte degli utenti.