Home Attualità Lotteria Italia 2021, il 6 gennaio l’estrazione in diretta tv su Rai...

Lotteria Italia 2021, il 6 gennaio l’estrazione in diretta tv su Rai 1: premi, giochi e ospiti

Lotteria Italia 2020 Soliti Ignoti
Lotteria Italia 2020: Amadeus conduce lo speciale dei Soliti Ignoti

L’estrazione dei premi finali della Lotteria Italia 2021 si svolge mercoledì 6 gennaio 2021 a partire dalle ore 20.35 in diretta tv su Rai 1. Anche quest’anno le estrazioni dei premi della Lotteria Italia 2021 si svolgerà all’interno del programma “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia” condotto da Amadeus.

Nel corso della puntata speciale dei Soliti Ignoti saranno estratti i biglietti fortunati che vinceranno i premi di prima, seconda e terza categoria. Il primo premio della Lotteria Italia 2021 sarà assegnato nella serata dell’Epifania, 06/01/2021, in diretta tv con il gioco di Amadeus ed ha un valore di 5 milioni di euro.

Lotteria Italia 2021, la puntata speciale dei Soliti Ignoti: giochi e ospiti

Lotteria Italia 2020 biglietti vincenti

La puntata speciale dei Soliti Ignoti abbinata al concorso della Lotteria Italia 2021 si svolgerà mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 20.35 su Rai 1. Nel corso della puntata condotta da Amadeus saranno presenti numerosi ospiti tra cui Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano e Laura Chiatti. Il programma sarà trasmesso in diretta televisiva dal Teatro delle Vittorie e sarà visibile anche in streaming sul portale RaiPlay.it.

Anche quest’anno dunque il giorno della Befana si passerà in tv su Rai 1 con la Lotteria Italia ed i classici giochi del programma i “Soliti Ignoti”. Tra gli ospiti della puntata speciale ci sarà chi giocherà la partita e chi sarà tra le identità da svelare, il tutto fino al gioco finale del “parente misterioso”. In caso di vittoria di uno dei concorrenti ospiti del game show di Amadeus il montepremi sarà donato in beneficenza all’Istituto Spallanzani di Roma.

Lotteria Italia 2021: biglietti vincenti di prima, seconda e terza categoria

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha da poche ore diffuso una nota in cui comunica che quest’anno i biglietti della Lotteria Italia venduti sono circa 4,6 milioni, il dato peggiore degli ultimi 40 anni.

I biglietti vincenti dei premi di prima categoria saranno annunciati nel corso della serata del 6 gennaio ai Soliti Ignoti, i premi di seconda e terza categoria saranno invece stabiliti dal Comitato, nel numero e nell’importo. L’estrazione sarà effettuata in seduta pubblica, sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita presso la sede dell’Agenzia di Piazza Mastai 12, alla presenza della Guardia di Finanza (GdF) e dei rappresentanti di categoria dei consumatori.