Home Attualità Bonus PC e Internet per imprese e famiglie: come funziona e come...

Bonus PC e Internet per imprese e famiglie: come funziona e come fare richiesta

Bonus PC e Internet per imprese e famiglie, è l’ultima idea del Governo che potrebbe diventare realtà entro qualche giorno. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che a breve sarà introdotto un nuovo bonus computer e internet che consentirà a famiglie e imprese di risparmiare sull’acquisto di nuovi dispositivi tecnologici e sulla connessione ad Internet.

In un periodo in cui si parla molto di smart working e videolezioni per studenti, il Governo avrebbe pensato a questo nuovo strumento per consentire a tutti gli italiani una più facile possibilità di connettersi e lavorare o studiare da remoto. Ad oggi è stato purtroppo evidenziato che molti ragazzi non hanno ancora la possibilità di accedere ad Internet da casa, da qui l’idea di instituire un bonus PC e Internet per offrire a tutti la possibilità di restare connessi anche in questo periodo di emergenza Coronavirus.

Leggi anche: Bonus bicicletta: come richiederlo, a chi spetta e quando esce

Bonus PC e tablet per le famiglie

Secondo le ultime news provenienti dal Mise, dunque, a breve sarà presentato un piano per la digitalizzazione del Paese che introdurrà incentivi per l’acquisto di PC e tablet ma anche una rimodulazione del piano banda ultra larga.

Le prime informazioni giunte sul bonus computer e internet per gli studenti parlano di un fondo di 400 milioni di euro che sarà dedicato alle scuole tramite appositi bandi. Per le famiglie, invece, è previsto un voucher che consentirà (in base all’Isee) di ottenere buoni fino a 500 euro per PC e tablet. Per quanto riguarda le imprese, infine, è in fase di studio un bonus dai 500 euro ai 2 mila euro per la connettività ad almeno 30 Mbps oppure 2 mila euro per l’installazione della fibra ottica.

Miglior PC portatile e tablet in offerta

Molti studenti ma anche lavoratori e freelance in attesa del bonus computer e Internet hanno iniziato ad osservare il mercato dei PC portatili e tablet alla ricerca del miglior dispositivo da acquistare. Per facilitare la ricerca abbiamo raggruppato le migliori soluzioni proposte da Amazon Italia in offerta.

Tra i tablet in sconto troviamo il Huawei T5 Mediapad con display da 10.1 pollici, il MEBERRY Tablet 10 Pollici con sistema operativo Android 9.0 ed il notebook convertibile Lenovo IdeaPad C340 che monta uno schermo Full HD da 14 pollici. Tra i computer portatili segnaliamo il notebook HUAWEI MateBook D da 14 pollici, l’Acer Aspire 3 A315-42-R9ET ed il HUAWEI MateBook D 15.6 pollici.