Home Sport Calcio Promozione – Nettuno, Tiligna: “Obiettivo salvezza diretta”

Promozione – Nettuno, Tiligna: “Obiettivo salvezza diretta”

Davide Tiligna, centrocampista nettunese classe 1995

Con il 4-1 rifilato domenica all’Atletico Morena, il Nettuno fa ben 5 successi di fila, che partono dal 2-1 casalingo con La Rustica passando per Sporting Genzano, Indomita Pomezia e Vivace Grottaferrata. Tutte vittorie accomunate dalla dimostrazione di una condizione fisica e psicologica ottimale, che permette ai verdazzurri di guardare al futuro con un sorriso, pur senza fare voli pindarici, come testimonia lo stesso centrocampista nettunese Davide Tiligna, anche in vista del prossimo impegno, la gara esterna contro il Borgo Podgora:

“La gara di domenica contro il Morena è andata molto bene – spiega Tiligna – e siamo stati anche fortunati a sbloccarla subito. Questa, come molte altre, era una partita per noi importantissima, perché venivamo da quattro vittorie consecutive e ci tenevamo a non fermare la striscia. Siamo stati attenti e bravi a portare avanti un buon gioco nonostante il terreno non certo perfetto. Abbiamo rischiato praticamente solo in occasione del loro gol, che avrebbe potuto tagliarci le gambe perché rientrare negli spogliatoi con il peso di una rete subìta e una partita riaperta non è mai semplice. Ma è stato bravo anche il mister a darci la determinazione giusta per chiuderla quasi subito.
Questo è certamente un passo in più verso la salvezza diretta – sottolinea Tiligna – obiettivo che ci siamo posti con forza e che vogliamo raggiungere. Il nostro atteggiamento ci porta a vedere ogni gara come quella in assoluto più importante, e in questo senso anche il match in arrivo contro il Borgo Podgora lo stiamo vivendo così. Noi, dalla nostra, sappiamo che più vinciamo e più giocheremo con tranquillità, e faremo cose importanti sul campo”.