Home Sport Calcio Serie D – Anzio, il ds Pitò: “Sarà dura batterci”

Serie D – Anzio, il ds Pitò: “Sarà dura batterci”

Mario Pitò

E’ stato nominato la scorsa settimana e si è subito messo a lavoro per la causa dell’Anzio Calcio. Stiamo parlando del nuovo direttore sportivo Mario Pitò, scelto dal patron Franco Rizzaro nell’anno del ritorno in serie D: “Non mi aspettavo questa chiamata da Franco (Rizzaro ndr) – ha detto Pitò – e sono stato molto felice che abbia pensato a me perché vuol dire che c’è fiducia. Non ho avuto esitazioni e sono corso subito. I presupposti per fare un buon campionato ci sono tutti – prosegue – contando anche che abbiamo con noi un grande allenatore (Gaetano D’Agostino ndr)”.

L’obiettivo è non fare da comprimari in questa stagione, anche se il girone non è dei più semplici. “Non siamo stati fortunati – ammette Pitò – ma domenica l’esordio è stato buono contro una squadra difficile e sul loro campo. Abbiamo una rosa completa, un perfetto mix tra giocatori esperti e giovani di prospettiva. Batterci sarà molto dura per tutti”.

Domenica ci sarà l’esordio al Massimo Bruschini di Anzio contro il Nardò, battuto in casa 2-0 alla prima giornata dal Città di Ciampino. Il pensiero di Mario Pitò è positivo: “Mi aspetto una bella vittoria”, ha ammesso.