Home Sport Calcio Calcio – Racing Club Roma, presentato Giannichedda

Calcio – Racing Club Roma, presentato Giannichedda

Al centro Giuliano Giannichedda

E’ stato presentato presso la Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo il nuovo allenatore del Racing Club Roma in attesa del ripescaggio in Lega Pro. Sarà l’ex Lazio e Udinese Giuliano Giannichedda che già lunedì si metterà a lavoro con la sua squadra presso la struttura di via ardeatina. Giannichedda come allenatore è stato vice di Evani nella nazionale Under20 e tecnico della nazionale under17. Grande esperienza, dunque, con i giovani, una caratteristica fondamentale per la filosofia del Racing Roma.”Oggi è un’ooccasione particolare – ha detto il presidente Antonio Pezone – perché affianco a me c’è grande campione che ha sposato i pieno il nostro progetto. Ha qualcosa in più di tutti gli allenatori che ho contattato”.
Cercavamo un allenatore giovane, con entusiasmo, con voglia di arrivare e di lavorare su gruppo giovane che possa dare soddisfazioni a questa società che vuole fare bene – ha detto il dirigente Nello De Nicola – Pensavamo fosse impossibile chiudere con Giannichedda. Un tentativo è stato fatto e lui ha risposto “si” con entusiasmo. Il nostro obiettivo valorizzare i giovani. Al di là del girone sappiamo che lega pro è un campionato difficile e che i risultati non sempre gli ottengono le squadre che spendono di più per prendere i giocatori più esperti e per questo noi vogliamo puntare sui nostri giovani”.
“Grazie al presidente e al direttore che mi hanno voluto qui – ha detto Giuliano Giannichedda – Ho accetto subito per il loro entusiasmo. Il futuro del calcio sono i giovani e qui so che si punta. Mi sono bastati 5 minuti per accettare. Sono pronto alla sfida e non vedo l’ora di iniziare lunedì”. Per quanto riguarda i movimenti di mercato Giannichedda non si sbilancia: “A me tocca lavorare sul campo, al presidente e il direttore sanno meglio di come costruire la squadra migliore. Il mio obiettivo è far crescere il gruppo che mi mettono a disposizione”.
Presentato anche il primo acquisto. Si tratta dell’attaccante Claudio de Sousa (classe 1985) che vanta quattro presenze in serie con la Lazio da giovanissimo (nel 2004/2005) ed un gol in massima serie. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Lega Pro a L’Aquila e Como.“Grazie al presidente perché mi ha voluto qui ed io non ho potuto che accettare subito – ha detto – quando vedi persone valide che si impegnano per un progetto valido e facile convincersi. Sono contento di far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di iniziare”. Ha detto De Sousa.
Ora in attesa del ripescaggio resta l’incognita campo. Non sarà lo Scopigno di Rieti e neanche Pomezia stando alle parole del presidente Antonio Pezone. La richiesta di ripescaggio riporta due campi, uno a Roma e uno sul territorio. Non resta che attendere per vedere su quale ricadrà la scelta della Federazione.