Home Sport Calcio Prima Categoria – Troppo Campoverde per il City. Solo pari Virtus

Prima Categoria – Troppo Campoverde per il City. Solo pari Virtus

Un’altra giornata non certo indimenticabile per le nettunesi nel campionato di Prima Categoria. Pesante sconfitta contro la Capolista Campoverde per il Città di Nettuno. Una partita che si mette subito male per il Città di Nettuno che va sotto dopo 6′ grazie al calcio di rigore realizzato da Aimen Sandi che concede il bis al 16′. Sotto 2-0 il City resta in dieci al 18′ per l’espulsione del portiere Antonio Mellone. Mister Pomponi scegli di sacrificare un difensore (Casaldi). Una scelta che dimostra la voglia di non arrendersi mai, nonostante l’uomo in meno, nonostante il doppio svantaggio e nonostante la caratura dell’avversario. Il risultato è che nel recupero il City si rifà sotto grazie al calcio di rigore trasformato da Ottolini che accorcia le distanze. Ad inizio ripresa, però, il Campoverde ristabilisce il doppio vantaggio grazie al gol di Grammatico. Il City getta ancora il cuore oltre l’ostacolo e si riporta ad un gol di distanza grazie al guizzo di Del Brusco al quarto d’ora. Una battaglia quella del De Franceschi in cui nel finale il City arriva stremato e il Campoverde nel quarto d’ora finale ne approfitta per mettere in cassaforte i tre punti prima con il nettunese Frezzotti, e poi con Rubino allo scadere.

Doveva essere la partita della svolta, si è trasformata in quella che allunga il digiuno per la Virtus Nettuno. Ad Ardea contro l’Airone termina 1-1  con la Virtus che capitola ancora nei minuti finali. I nettunesi erano riusciti ad andar in vantaggio al 36′ con Marino, ma a dieci minuti dalla fine hanno incassato il gol dell’1-1 di Di Leta che significa la nona giornata consecutiva senza vittorie.

Nel prossimo turno prosegue il calendario di ferro del Città di Nettuno che affronterà in trasferta il Virtus Divino Amore secondo in classifica. La Virtus Nettuno, invece, torna tra le mura amiche del Mirko Ricci per affrontare il Virtus Poli terzultimo in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive.