Home Sport Calcio Prima Categoria – Rivoluzione di Natale per il Città di Nettuno

Prima Categoria – Rivoluzione di Natale per il Città di Nettuno

Un Natale di rivoluzioni in casa Città di Nettuno, formazione al primo anno di attività nel campionato di Prima Categoria. Dopo un periodo negativo dove i nettunesi hanno collezionato otto partite senza vincere, il City ha ritrovato la vittoria nella scorsa domenica in casa dell’Airone Ardea. Per dare continuità a questo risultato la dirigenza nettunese ha deciso di intervenire in maniera massiccia sul mercato, sia in entrata che in uscita. Sono sbarcati al De Franceschi dal Fanciulla d’Anzio Ronci, Renda, Marigliani e Ceravolo che si aggiungono a Bellini (l’ex Aprilia era svincolato), Miozzi (Virtus Nettuno) e Cianfriglia e Antonello Frattici (a destra nella foto con il direttore sportivo Daniele Cosmi) giunti dall’Eccellenza, sponda Nettuno calcio.

Per quanto riguarda le cessioni hanno detto addio al Città di Nettuno: Bruschini, Rosi, Velkov e Laudante accasatisi al Fanciulla d’Anzio, Alejandro Giancana salito in Promozione con il Falasche, e Paduano che si è svincolato.

“Per la rosa che avevamo assistito – ha detto sinceramente il ds Daniele Cosmi – non ci aspettavamo tutte queste difficoltà. In campo, però, serve il gruppo e non solamente le individualità, una cosa che ora abbiamo ampiamente acquisito. C’è passione, si lavora e ci si allena con serenità e remiamo tutti per lo stesso obiettivo”.

Adesso il Città di Nettuno è chiamato ad un altro scontro fondamentale per la salvezza. Domenica, infatti, al De Franceschi arriverà il Virtus Poli, terzultimo in classifica a soli due punti dai nettunesi. “Il Calendario non ci è stato favorevole finora – conclude Cosmi – nelle prime 10 giornate abbiamo incontrato le prime 8 della classifica. Adesso il calendario sarà più alla nostra portata e puntiamo ad uscire alla grande e agganciare la metà della classifica. Abbiamo giocato con squadre superiori a noi e non c’è stato tutto questo divario. Ora voltiamo pagina”