Home Sport Calcio Eccellenza – Lido dei Pini: gol, pari e spettacolo con l’Audace Sanvito...

Eccellenza – Lido dei Pini: gol, pari e spettacolo con l’Audace Sanvito Empolitana

Il Lido dei Pini impatta 3-3 in casa contro l’Audace Sanvito Empolitana riuscendo a mantenere il Chimenti inviolato contro una delle squadre più in forma del girone B di Eccellenza. La partita inizia nel peggiore dei modi per il Lido dei Pini che incassa al 6′ il vantaggio ospite grazie al guizzo di D’Urso. La squadra di Panicci non si perde d’animo e riesce a ribaltare il risultato prima pareggiando con Franco e poi siglando il 2-1 con il solito Drago al 26′ (nella foto di Francesco Cenci il momento del gol). Uno spettacolare primo tempo si conclude con il nuovo vantaggio ospite grazie al gol di Tassoni a 4 dall’intervallo. Nella riprese le emozioni continuano con il gol del 3-2 dell’Audace Sanvito Empolitana frutto di un calcio di rigore, la cui assegnazione è stata molto contestata dal Lido dei Pini, trasformato da Greco. Ci pensa però Cristofari a salvare i suoi grazie ad un perfetto diagonale dall’interno dell’area di rigore che batte Fortunati al 37′ minuto. Finale incandescente con che porta alle espulsioni nel recupero di Pesce per doppia ammonizione, di Temofonti per un brutto fallo e di Bressan per il Lido dei Pini che rimedia il secondo giallo.

Il Lido dei Pini tornerà in campo già questo mercoledì per giocare gli ottavi di finale di andata della Coppa Italia di Eccellenza. Si giocherà in casa del Città di Ciampino, capolista del girone B di Eccellenza. Il ritorno al Chimenti è fissato per il 18 novembre.

Con il pareggio nell’ultimo turno il Lido dei Pini incassa il sorpasso in classifica da parte dei cugini dell’Anzio che hanno battuto il Colleferro. Domenica prossima appuntamento a Morolo contro una squadra a caccia di continuità, ma che in casa non ha mai perso.