Home Sport Calcio Eccellenza – Cirilli fa esultare il Lido dei Pini. Ora il derby...

Eccellenza – Cirilli fa esultare il Lido dei Pini. Ora il derby in Coppa

Una vittoria all’ultimo respiro quella per il Lido dei Pini che ha sofferto oltre il dovuto contro un Lariano che in campionato non ha ancora vinto. “Dovevamo chiudere la partita nel primo tempo – ha dichiarato il difensore Emanuele Cirilli – Purtroppo quando crei molto ma non concretizzi spesso subisci alla prima occasione che concedi”. Nonostante ciò i tre punti sono arrivati proprio grazie ad un colpo di testa di Emanuele Cirilli nei minuti di recupero del secondo tempo che ha fissato il punteggio sul 3-2 finale. Per il Lido dei Pini a segno anche il solito Drago e capitan Cristofari su rigore.

Adesso il Lido dei Pini sarà impegnato in Coppa Italia. Domani, infatti, è in programma il ritorno dei sedicesimi di finale contro l’Anzio al Bruschini. Si parte dal 2-1 in favore del Cedial maturato la scorsa settimana al Cimenti. “Sarà una partita complicata – assicura Cirilli – Abbiamo due risultati su tre. Sappiamo il valore dell’Anzio. Loro vorranno senz’altro passare il turno, ma si troveranno davanti una squadra molto agguerrita”.

Domenica, invece, torna di scena il campionato. Il Lido dei Pini sarà impegnato in trasferta a Palestrina formazione che occupa l’ultima posizione in classifica e che deve conquistare ancora la prima vittoria in campionato. Per l’occasione non ci sarà Trippa per il Lido dei Pini espulso nei minuti finale della sfida contro il Lariano. “Dobbiamo scendere in campo con la concentrazione giusta, senza sottovalutare l’avversario – conclude Cirilli – se ci complichiamo la vita come con il Lariano ogni gara può essere insidiosa. Questo è un campionato molto equilibrato e nonostante la posizione in classifica il Palestrina ha ottimi giocatori”.