E’ durata solamente tre partite l’esperienza in Eccellenza sulla panchina del Nettuno per Pietro Salvini. Il tecnico nettunese è stato, infatti, esonerato dalla società. “Quello che non ci è piaciuto è l’atteggiamento della squadra – ha commentato il direttore generale del Nettuno – sia con il pareggio di Lariano dove ho visto esultanze nonostante giocassimo in superiorità numerica, sia per la pesante sconfitta con il Gaeta. Ho visto una squadra che non corre e senza grinta e questo vuol dire che il problema non è tattico, ma di mentalità”.
Al suo posto è stato scelto un altro nettunese, ossia Lorenzo Ludovisi, anche lui alla prima esperienza su una panchina di Eccellenza. “Sono convinto che lui sia l’uomo giusto – ha detto D’Agostino – ha carattere ed è carismitico oltre ad essere preparato. Sono sicuro che la squadra lo seguirà”.
Oggi per Ludovisi primo approccio con il gruppo. Alle 18, infatti, al Masin è in programma il primo allenamento del post-Salvini. Sarà una settimana lunga ed importante per Ludovisi che dovrà velocemente imparare a conoscere i giocatori a sua disposizione in vista del derby di domenica contro il Lido dei Pini.