Home Sport Calcio Falasche – Festa e novità Coerver Coaching per la nuova stagione

Falasche – Festa e novità Coerver Coaching per la nuova stagione

Il centro sportivo del Falasche

E’ tutto pronto per la terza edizione della Festa del Falasche Calcio. La squadra di Anzio chiama a raccolta tifosi e iscritti per celebrare tutti insieme sabato 19 settembre l’inizio della stagione calcistica. Tra le novità di questa stagione ci sarà il Coerver Coaching che verrà presentato attraverso una clinic in programma alle ore 18 in cui verrà mostrata la metodologia di allenamento attraverso cui verranno preparati tutti i tecnici del settore giovanile della società biancoverde. All’evento sarà presente anche Paolo Gatti, responsabile tecnico del settore giovanile del Milan, e fondatore del Coerver Coaching Italia.

Dopo la sessione motoria con il professore Fabio del Grosso, intorno alle 20, ci sarò la Cena inaugurata della anno calcistico a cui seguirà la presentazione di tutte le categorie della società del Falasche.

“Il Falasche ha scelto di puntare sul Coerver Coaching piuttosto che affiliarsi a società che puntano più sul lato commerciale che su quello tecnico – ha detto Giuseppe Leone, allenatore della categoria 2004 del Falasche e referente Coerver Coaching assieme a Clemente Neroni – quella del Coerver Coaching è una metodologia che punta alla formazione del personale tecnico che seguirà i ragazzi con gli allenatori che verranno sottoposti mensilmente a controlli e correzioni per migliorare ed aggiornare costantemente il loro metodo di lavoro. Per la prossima stagione  l’obiettivo è estendereil  nostro progetto anche al settore agonistico, ossia juniores e Prima Squadra”.