Home Cronaca Europei Under21 – Ballottaggio Romagnoli-Bianchetti in difesa

Europei Under21 – Ballottaggio Romagnoli-Bianchetti in difesa

Manca appena un’ora all’esordio della nazionale italiana under21 all’Europeo in Repubblica Ceca. Alle 18 (diretta su Raiuno) gli azzurri di Luigi Di Biagio se la vedranno contro la temibile Svezia. Idee abbastanza chiare per il CT azzurro che però ha ancora dei nodi da sciogliere. Il primo dubbio è in difesa e riguarda il nettunese Alessio Romagnoli. Il difensore della Roma, quest’anno in prestito alla Sampdoria, si gioca un maglia da titolare con Bianchetti per affiancare Rugani anche se Bianchetti appare favorito. Per il resto sicuri del posto Bardi in porta, Zappacolta e Biraghi terzini.

A centrocampo altro ballottaggio dove Baselli dovrebbe essere preferito a Cataldi per giocare giocherà insieme a Sturaro e Viviani nel trittico in mediana. In attacco sicuro del posto Domenico Berardi che completerà il reparto con Battocchio e Belotti che ha battuto la concorrenza di Trotta e Bernardeschi.

I prossimi impegni per la nazionale, inserita in un girone B molto difficile, saranno il 21 giugno contro il Portogallo e il 24 giugno contro l’Inghilterra.

foto twitter vivo_azzurro