Home Notizie Anzio Calcio a 8: l’Antium travolge l’Antica Roma, 3-1 nella prima giornata

Calcio a 8: l’Antium travolge l’Antica Roma, 3-1 nella prima giornata

Scendono in campo le squadre di calcio a 8. Per la prima giornata di coppa Italia serie B, importante vittoria per l’Antium che sovrasta 3-1 l’Antica Roma, padroni di casa. I neroniani, nonostante le numerose assenze e oltre un mese di stop, hanno colto le occasioni decisive per portare a casa la vittoria. La partita si sblocca subito al 7’, una palla vagante in area di rigore arriva sui piedi di Giulio Argiolas che incrocia e infila la palla all’angolino. È 1-0 per l’Antium e primo gol stagionale per Giulio. Poco dopo grande occasione per gli avversari, con la palla che si stampa sul palo, complice anche l’intervento di Neroni per salvare il risultato. I neroniani ripartono e diventano pericolosi in due occasioni con Perna e Simeoni, fermati solo dall’estremo difensore avversario.
Il primo tempo è equilibrato, ma si conclude con il vantaggio anziate.
Nel secondo tempo la prima vera occasione è per i romani all’8’, con un tiro dal limite dell’area di Fardelli, ma il portiere anziate non può nulla.
Al 15’ calcio d’angolo di Toscan, salvataggio sulla linea su tiro di Perica e sulla respinta arriva Volpi che non sbaglia, 2-1. Poi, subito al 18’ arriva il tris di Toscan, tiro a giro in area di rigore dove il portiere può solo guardare. Due minuti più tardi da segnalare un grande intervento di De Cupis che chiude la porta permettendo di rimanere sul 3-1 fino al fischio finale.