Sono giunte al termine le due manifestazioni presso il centro sportivo Mirko Ricci di Tre Cancelli a Nettuno, il 21° memorial Enrico Restante ed il 3° memorial Sergio Cerrocchi che hanno coinvolto, in queste edizioni, 18 società. Anche quest’anno i numerosi atleti impegnati hanno reso questi due tornei un qualcosa di speciale, cerchiamo di riviverli utilizzando poche parole e molti numeri, iniziamo dal 21° memorial Enrico Restante, riservato alle categorie esordienti 2002, esordienti 2003 e pulcini 2004:
Le vincitrici sono state:
Esordienti 2002: Virtus Nettuno – Cynthia 1920 7-5 dopo i calci di rigore (2-2 al termine dei supplementari);
Esordienti 2003: Virtus Nettuno – US Latina 3-1;
Pulcini 2004: Virtus Nettuno – FC Agora 4-2 dopo i calci di rigore (0-0 al termine dei supplementari)
A vincere invece il 3° memorial Sergio Cerrocchi, riservato alle categorie pulcini 2005, pulcini 2006 e piccoli amici 2007 sono state:
Pulcini 2005: Piave – San Giacomo 8-2;
Pulcini 2006: Falasche – FC Agora 3-2;
Piccoli Amici 2007: Città di Aprilia – San Giacomo 7-4.
Al termine delle manifestazioni il commento soddisfatto del presidente della Virtus Nettuno Alessandro Mauro: “Ancora una volta abbiamo assistito a tantissimi incontri, 109 in totale, e siamo stati testimoni di tantissime emozioni regalateci da tutti i ragazzi partecipanti nelle 6 categorie impegnate. Gestire così tanti incontri – prosegue Mauro – non è stata cosa semplice e per questo sento di dover ringraziare tante, tantissime persone; innanzitutto, vorrei ringraziare tutte le società che con la loro partecipazione hanno reso possibile la riuscita delle manifestazioni e con loro, ovviamente, ai tecnici, gli atleti ed ai rispettivi genitori”.
Immancabili e doverosi i ringraziamenti a tutti gli addetti ai lavori che hanno reso possibile l’organizzazione di questi tornei. “Per quanto riguarda i ringraziamenti ‘di casa’ – continua il presidente Mauro – vanno sicuramente anche qui ai nostri atleti che ci hanno regalato tre vittorie nelle tre finali che li hanno visti impegnati (esordienti 2002 e 2003 e pulcini 2004), ai loro genitori per la sempre puntuale disponibilità, ai mister con i dirigenti, sempre puntuali e precisi nella gestione dei ragazzi, non solo degli incontri. Un ringraziamento particolare lo voglio dedicare a tutti quei genitori/dirigenti che si sono cimentati sui campi come arbitri, gestendo sempre al meglio e con assoluta imparzialità le situazioni e devo dire che ho visto meno errori in questi tornei che in campionati molto più importanti. Allo staff della segreteria, Alessandro Luchetti e Giulia Ricci, che si è sobbarcato un lavoro non indifferente, con la gestione della rotazione degli spogliatoi, la divulgazione dei risultati e delle classifiche e, puntuali come sempre, nel fornire informazioni ove richieste. L’ho lasciato per ultimo perché a lui voglio dedicare un GRAZIE grande così a Maurizio RICCI, nostro direttore generale, perché mai come quest’anno credo che meriti una menzione particolare, colui che è da sempre il promotore, l’organizzatore il gestore di queste manifestazioni, sempre ricche anche di cambiamenti di programma per l’indisponibilità di questa o quella società. Punto di riferimento e di raccordo per tutti i partecipanti, arbitro all’occorrenza, veramente inesauribile per il suo lavoro inestimabile”.