Home Sport Baseball Nettuno – Nasce la Rays Light Baseball Association

Nettuno – Nasce la Rays Light Baseball Association

Nasce una nuova società di baseball a Nettuno. Una società del tutto diversa, però, che non ha intenzione di creare una squadra. “Lavoriamo solamente per proporre il nostro sport in posti dove è poco conosciuto”. Queste le parole del capitano del Nettuno Baseball City Giuseppe Mazzanti, fondatore insieme agli ex giocatori della Danesi Nettuno Igor Schiavetti, Marco Costantini e Mauro Salciccia, della Rays Light Baseball Association.
“L’associazione – spiega ancora Giuseppe Mazzanti – si occuperà di organizzare eventi in tutta Italia per portare a conoscere il baseball anche in zone dove è meno praticato come sport. Oltre a questo organizzeremo camp e clinic per atleti giovani, ma anche per giocatori di IBL o A Federale. La Rays Light è nata dopo una cena tra amici e tra una chicchiera e l’altra abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per divulgare il nostro sport in tutta Italia”.
Il primo evento verrà organizzato il 14 e 15 gennaio a Nettuno. “Si tratta di un sabato e una domenica – conclude Mazzanti– in quell’occasione inizieremo a farci conoscere veramente. Non voglio anticipare nulla, ma stiamo lavorando per avere con noi un grande nome. Speriamo di poterlo ufficializzare già nei prossimi giorni”.