Home Sport Baseball Baseball – Bologna vince a Nettuno e va in finale

Baseball – Bologna vince a Nettuno e va in finale

Si chiude il sogno della finale scudetto per l’Angel Service Nettuno Baseball. In gara5 al Borghese, con Andreozzi e Panerati sul monte, finisce 6-2 con un Bologna in pieno dominio, che ha costruito di più contro una squadra giovane, non abituata forse alla tensione dei playoff, ma che sicuramente farà tesoro di questa esperienza perché il futuro è tutto dalla sua parte. Il Bologna passa subito in vantaggio al primo grazie ad una bella linea di Sambucci. Il Nettuno potrebbe tornare in partita al settimo, ma con 0 out e corridori agli angoli arriva l’eliminazione al volo di Fondin su tentativo di bunt e una battuta in doppio gioco di Imperiali.

Al quinto inning il punteggio è ancora sull’1-0 nonostante le molte occasioni avute da Bologna. Sul monte nettunese sale Valerio Simone che subisce il solo homer di Sambucci e in sequenza anche i punti del 4-0, due spinti a casa da Russo e uno da Grimaudo Con due fuori arrivava l’homerun a sinistra di Sambucci, a cui faceva seguito il doppio di Vaglio, quattro ball ad Ambrosino, singolo a destra di Russo per il 3 a 0 e quello a sinistra di Grimaudo per il 4 a 0.

Il Nettuno ci prova al sesto quando Mazzanti (base ball) e Fondin (singolo) arrivano in zona punto con un lancio pazzo di Crepaldi e riescono a dimezzare lo svantaggio sull’out di Torres e sul singolo di Giannetti. Al sesto e all’ottavo attacco Bologna, però, arrivano i punti definitivi del 6-2

Ora l’Angel Service proseguirà la sua avventura stagionale in Coppa Italia a fine mese dove incontrerà il San Marino (che ha perso la semifinale scudetto contro Rimini che andrà a giocare per il Tricolore con Bologna) nella semifinale in programma il 26 agosto. L’altra semifinale uscirà  dalla vincente tra Padova, Novara  e Parma il cui girone a 3 si chiuderà il 13 agosto e la perdente della finale scudetto. Le due vincenti si contenderanno il secondo titolo italiano, e l’accesso all’European Cup, il 27 agosto. Le semifinali e le finali verrà giocate in una sede da stabilire.