Home Sport Baseball Baseball – Stasera Bologna – Nettuno, Mazzanti suona la carica

Baseball – Stasera Bologna – Nettuno, Mazzanti suona la carica

E’ partito questa mattina intorno alle 6 alla volta di Bologna l’Angel Service Nettuno Baseball City che stasera giocherà gara1 della semifinale scudetto contro l’UnipolSai, la squadra più temibile del campionato. Certamente i falsinei partono con i favori del pronostico, ma la storia del baseball italiano insegna che non sempre vincono i favoriti. Il Nettuno si presenta a questa sfida (a Bologna domani si giocherà anche gara2) al completo dopo il rientro in gruppo anche di Stefano Giannetti che ha recuperato dalla distorsione alla caviglia. La rotazione dei lanciatori dovrebbe rimanere la stessa, con Paul Estrada designato partente questa sera e Milvio Andreozzi pronto per la gara di domani.

“E’ stata un’annata buonissima – ha commentato il capitano Giuseppe Mazzanti – più che positiva dato che ad inizio campionato tutti tra addetti ai lavori e giornalisti ci davano come sesta o settima squadra del campionato. Ci siamo invece qualificati per i playoff con addirittura due giornate di anticipo. Una regular season da considerarsi senz’altro positiva visto che per noi questo è un po’ un anno zero, con tanti nettunesi in mezzo al campo e questo ci rende solo che orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora. Adesso siamo arrivati qui e ce la giocheremo con tutti. Con Bologna ce la giocheremo una partita alla volta perché non si può mai sapere cosa può uscire tra le prime quattro classificate del campionato”.

C’è il rammarico di non poter contare nelle gare interne della serie su tutti i propri tifosi. Restano infatti inagibili le tribune laterali e con la sola tribuna centrale aperta saranno 2156 i posti a disposizione.
“Un peccato non avere tutto l’impianto agibile – ha detto Mazzanti -Speravamo nel pienone nelle partite casalinghe dopo due anni di assenza dai playoff, ma anche quelle 2.000 persone che entreranno saranno il nostro decimo uomo in campo come è sempre stato qui a Nettuno”.

Dopo le prime due gare della serie, si giocherà a Nettuno il 1 agosto, il 2 agosto e (se servirà) il 3 agosto. Tutte le gare inizieranno alle ore 21. Il costo del biglietto sarà di 8 euro. I tagliandi sono già acquistabili presso l’edicola Giannascoli di lungomare Matteotti. Gli abbonamenti saranno validi anche per questa post season.

LA FOTO E’ DI LUCIANO CANALE