Home Sport Baseball Baseball – Ruggero Bagialemani Technical commissioner della federazione mondiale

Baseball – Ruggero Bagialemani Technical commissioner della federazione mondiale

Ruggero Bagialemani / FOTO FIBS

Altra importante nomina internazionale per Ruggero Bagialemani. Dopo, infatti, essere stato incaricato di affiancare nel suo staff il manager della nazionale tedesca Martin Hemling, il “Pantera” è stato nominato Technical Commissioner della WBSC (la federazione mondiale di baseball). Il primo impegno ufficiale con la federazione mondiale sarà il prossimo 29 luglio per un torneo giovanile che si svolgerà in Giappone.
“E’ il modo migliore – dice Ruggero Bagialemani – per tornare nel movimento. Il campo mancava, ho detto no a diverse proposte in Italia, ma quando hai questo sport dentro e arriva una chiamata del genere, puoi solo dire grazie e partire”.
Una nomina questa con la federazione mondiale che è stato un modo anche per “riappacificarsi” con la Fibs e con il presidente Fraccari dopo anni di scontri e di vedute opposte che comunque restano. “Devo ringraziarlo di questa opportunità – prosegue Bagialemani – e con lui Alberto De Carolis che ha fatto da tramite. Ci siamo visti mesi fa, siamo stati a pranzo, abbiamo chiarito qualche vecchio dissidio, mi ha fatto questa proposta che ho accettato con entusiasmo e gioia”. Sul campionato italiano, però, la visione resta diversa: “Non cambio idea, 24 squadre, 4 gironi secondo la vicinanza territoriale, si gioca ogni giorno e si cresce. Va bene anche la proposta delle Leghe invernali, ma è per i giovani che non hanno impegni di lavoro”.

IN COPERTINA RUGGERO BAGIALEMANI/FOTO FIBS