Home Sport Baseball Baseball – Nettuno, sweep al Novara: è sfida playoff con Parma

Baseball – Nettuno, sweep al Novara: è sfida playoff con Parma

Tre vittorie in terra piemontese per continuare la corsa playoff. In gara1 la partita termina 5-0 con grandi protagonisti Peppe Mazzanti (solo homer per lui) e il neo arrivato Juan Torres che chiude con 2 su 4 nel box e 2 rbi. Ancora una prova maiuscola per Estrada e per la difesa tutta che non fanno mai arrivare i corridori del Novara in zona punto.

Altro shutout anche in gara2 per l’Angel Service Nettuno Baseball City che batte Novara 4-0 grazie soprattutto alla consolida coppia  De La Cruz e Rodriguez sul monte di lancio.
Il Nettuno va in vantaggio  il tra quinto e sesto inning, grazie alle valide di Giannetti, Maldonado, Mercuri e Mazzanti. Ciliegina sulla torta nel finale con il fuoricampo sempre di Giannetti.

Più equilibrata la terza gara del trittico, quella degli italiani che vede il Nettuno imporsi 7-5 con Andreozzi e Simone sul monte. Il Nettuno guida la gara portandosi sul 3-1, ma il Novara riesce a ribaltare il risultato al settimo segnando 4 punti in un sol colpo. Il Nettuno sa di non poter perdere e reagisce immediatamente all’ottavo segnando 3 punti, trascinando da Imperiale (doppio) e da Giannetti (2-run single).

Il campionato ora si ferma per consentire lo svolgimento dello All Star Game che si terrà a Piacenza il 24 giugno prossimo. Il 1 luglio arriva la sfida decisiva. Al Borghese arriva il Parma (vittorioso 3-0 su Padova) in una serie che deciderà con tutta probabilità chi tra le due seguirà Rimini, San Marino e Bologna nella post season.

NELLA FOTO DI LUCIANO CANALE, RENATO IMPERIALI IN AZIONE