Home Sport Baseball Baseball – Nettuno batte San Marino e sogna

Baseball – Nettuno batte San Marino e sogna

I Titani si inchinano al Nettuno. La squadra di D’Auria vince la serie contro San Marino e consolida il quarto posto, che vale i playoff, approfittando anche dello sweep del Bologna contro il Padova. Invariato il vantaggio sul Parma che resta dietro due partite avendo perso gara3 con Novara, ma con il Nettuno che ha un turno in meno avendo già riposato nel girone di ritorno.

Dopo l’emozionante vittoria in gara1, il Nettuno si arrende 8-0 in gara2 dove il protagonista è Camacho, partente del San Marino che subisce solo 3 valide e messo a segno 11 k in 7 riprese lanciate. De La Cruz dall’altra parte tiene il passo, ma il San Marino è ispirato e riesce a portarsi sul 3-0 comunque, prima di dilagare con Pecci sul monte.

L’Angel Service Nettuno dimostra, però, di non temere nessuno e soprattutto di essere una squadra matura tanto da mettere subito in archivio la sconfitta ed andare a conquistare una vittoria fondamentale nel terzo match del trittico. Nella sfida tra lanciatori italiani, Andreozzi e Simone fanno la parte dei leoni. Mentre in attacco il Nettuno viene trascinato da Mercuri, che pareggia il vantaggio ospite al sesto, e da Renato Imperiali che con il suo doppio da due punti al settimo spinge i suoi alla vittoria per 4-3.

Nel prossimo turno, Il Nettuno è chiamato ad un altro appuntamento da non perdere in casa contro il Novara. In contemporanea lo scontro diretto tra Parma e Padova.